Data odierna 26-09-2018

TaorminaFilmFest Di Armando Rotondi Per molti decenni tra gli anni’50 e gli anni ’70 il TaorminaFilmFest, quest’anno svoltosi dal 10 al 18 giugno 2016, è stato sinonimo di mondanità,...

Cineturismo – In giro per i festival d’Europa

TaorminaFilmFest

Di Armando Rotondi

Per molti decenni tra gli anni’50 e gli anni ’70 il TaorminaFilmFest, quest’anno svoltosi dal 10 al 18 giugno 2016, è stato sinonimo di mondanità, ponendosi come uno degli eventi cinematografici più glamour al mondo, complice anche la bellissima location del Teatro Greco della città siciliana e la scelta di far svolgere lì la consegna dei David di Donatello e in seguito dei Nastri d’Argento.

Nomi come quelli di Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Sophia Loren, Cary Grant, Marlon Brando, Charlton Heston, Audrey Hepburn, Gregory Peck sia del presente come Russell Crowe, Meg Ryan e Robert De Niro si sono accalcati sul palco del festival.

Oggi purtroppo il TaorminaFilmFest ha perso parte di quel prestigio, ma vale comunque la pena per sentire il fascino anche un po’ retro di una kermesse con ben 62 anni di vita.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento