Data odierna 12-12-2017

“Anna Magnani, vissi d’arte, vissi d’amore”: è il titolo del duplice omaggio che l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia renderà il 17 maggio alla grande e indimenticata...

Vissi d’Arte, Vissi d’Amore: Omaggio dell’IIC di Colonia ad Anna Magnani

“Anna Magnani, vissi d’arte, vissi d’amore”: è il titolo del duplice omaggio che l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia renderà il 17 maggio alla grande e indimenticata attrice italiana, in occasione del 40. anniversario della morte.

A partire dalle ore 19.00, infatti, l’Istituto ospiterà la conferenza in lingua italiana di Chiara Ricci e, a seguire, l’inaugurazione di una mostra di foto storiche, riviste e poster.

La conferenza di Chiara Ricci “Anna Magnani, vissi d’arte, vissi d’amore” è un omaggio, una dimostrazione di affetto per una delle più grandi attrici del Novecento. Un’analisi in bilico tra arte e vita, cinema e teatro, realtà e finzione. Uno sguardo sulla vita, sulla carriera e sulla sincerità di una donna che inconsapevolmente ha fatto di sé l’essenza della sua arte.

Chiara Ricci, autrice del saggio “Anna Magnani, vissi d’arte, vissi d’amore” (Ed. Sabinae), si è laureata in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS) con una tesi dedicata ad Anna Magnani. Collabora con un sito di cinema, scrivendo recensioni cinematografiche.

Al termine della conferenza verrà inaugurata la mostra “Anna Magnani – La signora del cinema italiano”, che sarà aperta al pubblico sino al 7 di giugno.

Contemporaneamente l’Istituto presenterà una rassegna cinematografica dedicata ad una delle attrici più importanti del cinema italiano. (AISE)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento