Data odierna 27-05-2018

Tenko e Scriba collaborano con Aktarv8r per il remix di “Parte tutto quanto”: l’arte ha il compito di unire le culture contro l’odio razziale. “Parte...

“No all’odio razziale, la musica unisce!”

Tenko e Scriba collaborano con Aktarv8r per il remix di “Parte tutto quanto”: l’arte ha il compito di unire le culture contro l’odio razziale.

Parte tutto quanto” è uno dei pezzi più rappresentativi dell’ultimo disco di Tenko e Scriba, “Hardcorebaleni“.

Da qui la volontà di ripubblicarlo con un remix (disponibile in Free Download) realizzato da Ampli-Fi: vanta la preziosa collaborazione di Aktarv8r, mc dei leggendari Asian Dub Foundation.

La scelta del featuring ripercorre la storia di questo pezzo, reso noto dal videoclip che vede la partecipazione di Elif Nursad, pittrice e fumettista, considerata una tra i migliori artisti di protesta in Turchia.

Anche qui – con la partecipazione di Aktarv8r - si vuole creare un ponte tra Occidente e Oriente, in un periodo storico in cui l’arte deve disincentivare la tentazione di cadere nell’odio razziale.

Il remix di “Parte tutto quanto” rappresenta l’ultimo capitolo del progetto musicale dei fratelli Tenko e Scriba. Entrambi, infatti, si dedicheranno alle rispettive carriere soliste. Di prossima uscita è il primo singolo di Tenko, “Nebbia“, che vede la partecipazione del dj scozzese Jawal agli scratch.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento