Amriswil: Il comites celebra i 150o dell’Unità d’Italia
Pubblicato dalla Redazione il 28 November 2011
Sabato 3 dicembre si terrà ad Amriswil “Io Italia”, la Festa conclusiva delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia per la Circoscrizione consolare di San Gallo, in Svizzera.
Organizzata da un’apposita Commissione istituita dal locale Comites, l’iniziativa sarà aperta non solo agli enti e alle associazioni italiane presenti sul territorio, ma anche agli amici dell’Italia e ai suoi “simpatizzanti”.
La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 17 e sarà aperta dal saluto degli ospiti e delle autorità italiane e svizzere. Seguirà l’esecuzione concertistica della “Formazione ad Hoc” del Teatro Petruzzelli di Bari.
Dopo il discorso celebrativo ufficiale, si terrà la tavola rotonda con i consiglieri di Governo dei Cantoni Svizzeri e con i deputati e senatori italiani eletti all’estero. Conduce il giornalista Giangi Cretti, direttore de La Rivista di Zurigo.
Alle ore 18.45, ci sarà una nuova esecuzione concertistica, seguita da un rinfresco con ospiti e autorità .
La manifestazione proseguirà anche in serata, alle ore 20, con la “Festa Insieme”, che prevede un intrattenimento canoro/musicale e la premiazione dei ragazzi e delle ragazze del concorso “La mia Italia”. Quindi sarà consegnato anche il premio “Io Italia” a coloro che si sono distinti nei campi dell’arte, della scienza, dello sport, dell’economia e dell’impegno sociale a favore della Comunità Italiana della Svizzera Orientale.
Ci sarà anche la possibilità di degustare specialità italiane e alle ore 21.30 la giornata si concluderà con uno spettacolo, ad ingresso gratuito, con Franco Neri di Zelig che presenterà il suo “Non posso raccontarvi tutto dei 150″: un tourbillon esilarante di personaggi, aneddoti, racconti e risate a non finire. Infine intrattenimento musicale fino all’una di notte.
Related Posts
-
27 April at 13 : 24 PM 0
Santellocco al forum sull'etica del lavoro promosso da Rotary e Rotaract di Avezzano
-
16 March at 17 : 40 PM 0
Italia paese con troppi privilegiati: E io pago!
-
5 March at 14 : 12 PM 0
Romagnoli: Il governo ha completamente ignorato il consiglio generale
-
2 March at 13 : 55 PM 0
Plenaria CGIE: Arrivederci a Novembre con un consiglio rinnovato






